ARTICOLO

ANPIT ROMA ADERISCE AD ALLEANZA PER ROMA

La sede di Roma dell’Associazione Nazionale per l’Industria e il Terziario aderisce all’Alleanza per Roma, progetto promosso dalla Caritas diocesana di Roma nell’ambito del Fondo Gesù Divino Lavoratore istituito da papa Francesco. Attraverso la sottoscrizione del protocollo d’intesa, le parti si impegnano affinché si possano istituire dei percorsi formativi volti al reinserimento di tutte quelle persone che dall’inizio della pandemia sono rimaste senza lavoro o si sono rivolte all’assistenza dei 187 centri di ascolto nelle parrocchie romane.


“Questa iniziativa si colloca perfettamente in linea con i principi etici e morali dell’Anpit – dichiara il Presidente Nazionale Anpit Federico Iadicicco – che pongono l’impresa quale comunità di uomini e donne orientata al bene comune e la persona umana al centro delle relazioni comunitarie”.


“E’ un vero e proprio onore – dichiara il presidente dell’Anpit di Roma Luca Colavolpe Severi – poter contribuire a questo ambizioso progetto, che vede coinvolte le più importanti istituzioni e parti sociali della Capitale. L’Anpit di Roma volge da sempre una particolare attenzione rispetto alle dinamiche sociali della città. Per questo e in nome dei comuni valori che ci legano alla Caritas diocesana di Roma, ci impegneremo assieme ai dirigenti romani e alle aziende associate sul territorio, a ri-orientare al lavoro quante più persone possibili.”

POST IN EVIDENZA
POST RECENTI
ARCHIVIO

Studio Besana & Lodi | Consulenti del lavoro

Via Monte Rosa 34 - 20863 Concorezzo (MB) - P.I. & C.F. 06419420960 

  • Facebook - White Circle

©2017-2021 All rights reserved | Powered by STUDIO BESANA E LODI