top of page

ARTICOLO

FONDI PER LA FORMAZIONE, 1200€ A LAVORATORE


Finanziamenti fino ad un massimo di 1.200 euro per sostenere percorsi formativi individuali destinati a lavoratori che fruiscono di misure d'inserimento e reinserimento nel mercato occupazionale. Li prevede il nuovo avviso pubblico intitolato “Forma e ricolloca” che a partire dal prossimo fine gennaio verrà avviato da Fonarcom, il fondo paritetico interprofessionale nazionale per la formazione continua che coinvolge attualmente circa 150mila aziende e 980mila lavoratori.

«La misura – ha spiegato stamane il presidente di Fonarcom, Andrea Cafà, durante il Festival del lavoro di Torino – potrà sostenere percorsi formativi ad personam purchè abbiano una durata minima di 20 ore, di cui almeno 20 svolte dopo l'assunzione. Si tratta di una iniziativa in cui crediamo molto, visto che la formazione oggi è il sale della occupabilità».

I percorsi non prevedono limitazioni nelle tematiche formative ammissibili perché saranno ritagliati sulle esigenze delle aziende richiedenti iscritti a Fonarcom e dei lavoratori interessati. Il sostegno massimo previsto per impresa sarà di 3.600 euro, per un massimo di tre percorsi formativi, e potrà essere richiesto con la modalità di presentazione a sportello, fino ad esaurimento delle risorse.


POST IN EVIDENZA
POST RECENTI
ARCHIVIO
bottom of page